Antirazzismo e Arte

ritratti di nina simone

30 aprile - 29 maggio 2010 PALAZZO MEDICEO SCUDERIE GRANDUCALI Seravezza Lucca

UNLab UrbanNetworkLaboratory
Unlab è un soggetto multidisciplinare, che esplora attraverso differenti scale la città contemporanea.
Il rapporto tra progetto e luogo è il motore che muove l'interesse, il processo e la particolare sensibilità dello studio.

Attraverso progetti di urbanistica, architettura, allestimento, design e grafica, Unlab opera nel campo dell'arte e promuove attività culturali di vario genere incrociando diversi saperi, superando i confini delle singole discipline. Nel 2006 Unlab partecipa alla sezione Corti della Biennale del Cinema di Venezia.

Nel 2007 Unlab è parte dello staff di Eu-Roma promuovendo una ricerca sul tema dell'abitare difficile, partendo dal caso più estremo: i Rom in Europa.
Nel 2009 il gruppo è invitato a Partecipare alla Biennale di Lione.

Francesca Rizzetto (1979) Venezia. Ha studiato fotografia, video e comunicazione visiva presso l'Università delle Arti di Berlino (UdK) e presso l'Accademia di Belle Arti di Bologna, dove si diploma nel 2003. Attualmente sta completando il corso di studi in architettura presso l'Università IUAV di Venezia.

Andreas Faoro (1973) Nel 2008 si è laureato allo IUAV di Venezia, presentando una tesi/ricerca su "La metropoli contemporanea". Durante i suoi studi presso l'università è stato assistente all'insegnamento presso lo IUAV di Venezia e ha tenuto conferenze in diverse università italiane e straniere. Attualmente vive e lavora a Rotterdam dove sta completando i suoi studi al Berlage Institut.